X-Power - STC Italia - Spearfishing Tech Components

Vai ai contenuti
"X-Power System" 3.0

SISTEMA MODULARE A TENUTA DI LIQUIDO PER FUCILI
"O L E O P N E U M A T I C I"
European Patent: EP 2 202 477 B1
"X-Power" System 3.0

La “volata” sottovuoto “X-Power” 3.0 si compone di un unico elemento base in alluminio anticorodal opportunamente trattato con particolari processi di anodizzazione. Viene direttamente interfacciato con il nostro fucile oleopneumatico ed ospita al proprio interno una boccola di ammortizzo, realizzata in elastomero tecnico fonoassorbente di ultima generazione. Nella parte finale della "volata"  troverà posto il sistema di tenuta composto da una bussola in materiale plastico e da una speciale guarnizione a labbro.
D.S.S. (Dynamic Sealing System)...
D.S.S. un sistema di tenuta dinamico

Questa particolare guarnizione, permette al fucile di lavorare in totale assenza di acqua al proprio interno. La guarnizione offre una tenuta dinamica a seconda delle profondità operative del pescatore in apnea; avvolge completamente l'asta durante il caricamento e la fase venatoria per poi rilasciarsi completamente durante la fase di espulsione dell'asta, in totale assenza di attrito. Le “pareti” mobili, elaborate con una mescola speciale, sono resistenti all'ambiente salino e presentano un grado di flessibilità tale da non interferire minimamente al passaggio del codolo finale dell'asta.
"X-Power" System 3.0
Tre soluzioni in un unico kit sottovuoto...
Le tre soluzioni possibili con il Kit "X-Power" 3.0

Il Kit "X-Power" 3.0 offre al pescatore in apnea tre soluzioni tecniche d'avanguardia.

  • La prima soluzione consente l'utilizzo di particolari aste tahitiane denominate "X-Shaft free", sprovviste di codolo, rondella e scorrisagola. Nel panorama delle aste è sicuramente la più veloce e silenziosa in assoluto per l'assenza di elementi sul corpo dell'asta.

  • La seconda soluzione è dedicata a pescatori più tradizionalisti e contempla l'utilizzo di un'asta trazizionale filettata, sulla quale installare uno scorrisagola, una rondella ed un codolo dedicato, accuratamente lavorato per non danneggiare la guarnizione durante la fase di uscita dell'asta.  dalla volata.

  • La terza soluzione contempla l'utilizzo di un otturatore o cursore dinamico da installare sull'asta. L'otturatore interamente in titanio e composto da due elementi, offre la possibilità di sostituire la guarnizione di tenuta interna (un semplice OR) anche durante la fase di pesca e senza l'ausilio di strumenti o attrezzature specifiche.
"X-Power" System 3.0
Free, standard e "Mongoose"...
"Shaft Kit" per aste "X-Shaft free" o "Aste nude"

Si tratta di un terminate dedicato ai kit "X-Power" 2.0 e 3.0 composto da un unico elemento in resina acetalica. Nella parte frontale trova spazio la "gola" di ingresso dell'asta che consente il centraggio dell'asta in assenza della rondella centratrice. Nella parte inferiore è ricavato l'alloggiamento della speciale guarnizione di tenuta dinamica. Il terminale può essere ispezionato in qualunque momento per la verifica dell'integrità dell'elemento di tenuta. Non occorrono strumenti specifici per lo smontaggio del terminale; basterà svitare l'elemento dalla volata per procedere all'ispezione della sezione contenente la guarnizione a labbro. Tutte le operazioni possono essere eseguire con il fucile disarmato ed in pressione, per permettere al pescatore di non interrompere la giornata di pesca.
"Shaft Kit" per aste standard (con codolo e rondella STC Italia)

Si tratta di un terminate dedicato ai kit "X-Power" 2.0 e 3.0 composto da un unico elemento in resina acetalica. Nella parte frontale trova spazio la "gola" di ingresso dell'asta e la sede di alloggiamento della rondella centratrice. Nella parte inferiore è ricavato l'alloggiamento della speciale guarnizione di tenuta dinamica. Il terminale può essere ispezionato in qualunque momento per la verifica dell'integrità dell'elemento di tenuta. Non occorrono strumenti specifici per lo smontaggio del terminale; basterà svitare l'elemento dalla volata per procedere all'ispezione della sezione contenente la guarnizione a labbro. Tutte le operazioni possono essere eseguire con il fucile disarmato ed in pressione, per permettere al pescatore di non interrompere la giornata di pesca.
Il codolo e la rondella STC Italia

Il sistema “X-Power” è compatibile con tutte le aste tahitiane e filettate presenti sul mercato. L'unico accorgimento da adottare, riguarderà la sostituzione del codolo e della rondella con gli originali STC Italia”. Il codolo, in virtù della particolare lavorazione, consentirà l'attraversamento della guarnizione di tenuta senza danneggiarla sulle pareti interne. La pressione espressa dal pistone in fase di espulsione dell'asta, provocherà sulle pareti della guarnizione una dilatazione sufficiente al passaggio dell'asta e del relativo codolo con conseguente riduzione del contatto tra il codolo stesso e la parte interna della guarnizione. Anche la rondella ha un ruolo fondamentale nel kit "X-Power". Disegnata in maniera tale da evitare qualsiasi "imparentamento" con il codolo durante la fase di sparo, è completamente in titanio ed estremamente leggera. Ha un "verso" di inserimento contraddistinto da una "V" che indica il lato di impatto con il codolo.
"Shaft Kit" Mongoose per aste standard ... la terza via

Si tratta di un terminate dedicato ai kit "X-Power" 2.0 e 3.0 composto da due elementi in resina acetalica. Nella parte frontale trova spazio il vano atto ad ospitare l'otturatore in titanio e la guarnizione di tenuta (OR) mentre la parte inferiore funziona da "pavimento" per la guarnizione alloggiata nel modulo superiore. Il terminale può essere disassemblato ed ispezionato in qualunque momento per la verifica dell'integrità dell'elemento di tenuta. Non occorrono strumenti specifici per lo smontaggio del terminale; basterà svitare la prima parte del terminale per procedere all'ispezione della sezione contenente l'OR di tenuta. Tutte le operazioni possono essere eseguire con il fucile disarmato ed in pressione, per permettere al pescatore di non interrompere la giornata di pesca.
"Mongoose" project ... la terza via...
INDIRIZZO:

STC Italia di Claudia Cerasomma
Via S.Tommaso, 13
55100 Lucca (LU) - Toscana - Italia
P.IVA: IT 0172874 046 3
Codice Fiscale: CRS CLD 72C67 E715 V
Codice SDI: KRRH6B9
ORARI DI APERTURA:

Lunedì - Venerdì (09.00/12.30 - 15.00/18.30)
Sabato ​ 09.00/12.30
RECAPITI TELEFONICI:

Telefono (Uffici): +39 0583 56268
Mobile (Commerciale): +39 335 6918764
Mobile (Rep.Tecnico): +39 335 6228162
INDIRIZZI E-MAIL:

Commerciale: info@stcitalia.net
Reparto tecnico: tech@stcitalia.net
P.E.C.: stcitalia@pec.playnet.it
Graphics and Development: HF PRO SOFT Software & Consulting - Lucca (LU)
Torna ai contenuti