X-Lube - STC Italia - Spearfishing Tech Components - Componenti speciali per la pesca in apnea - Volata sottovuoto X-Power - Pistoni X-Runner - Vacuum spearguns - Vacuum head for spearguns - Giga Power - Pesca sub Lucca

Vai ai contenuti

Menu principale:

X-Lube

Prodotti

Lubrificazione X-Lube

I risultati ottenuti con X-Lube, permettono di allungare la durata della lubrificazione del Vostro oleopneumatico come minimo di tre volte, sino a raggiungere anche dieci volte rispetto a quella ottenuta con lubrificanti di tipo tradizionale. Grazie alle speciali mescole ed alla micronizzazione del PTFE, la quantità di prodotto necessaria a ricoprire una superfice da lubrificare è circa 8/10 volte inferiore rispetto ad un lubrificante tradizionale. La particolare formulazione chimica del prodotto, consente al lubrificante di "imparentarsi" con l'alluminio della canna, offrendo una velocità di espulsione del pistone senza precedenti.

Pochissimi ml di prodotto garantiscono durata nel tempo, prestazioni di assoluto rilievo ed una pulizia interna di primissimo ordine. Il PTFE, inoltre,  è un materiale plastico e come tale permette una forte diminuzione di rumore, dovuto alla movimentazione degli organi lubrificati. La possibilità di lavorare in condizioni di carico elevatissime garantisce grande durata senza perdita di prestazioni anche nel lungo periodo.

Confezione da 30 ml.

Erogatore spray orientabile


X-Lube è in grado di garantire un film asciutto che impedisce a polvere, residui e agenti atmosferici, di aderire sulla superficie lubrificante. E' in grado di proteggere dall'umidità, dal vapore, dall'acqua, superando test di nebbia salina. Grazie alla speciale formulazione evita colature ed i vecchi spiacevoli inconvenienti dovuti alla fase di sostituzione del prodotto.

Eliminazione polvere e residui

Idrorepellente


Nel lubrificante X-Lube, la micronizzazione del PTFE e la capillarità degli oli veicolanti riesce a penetrare anche in punti critici e di difficile lubrificazione. Le particelle di PTFE sottoposte a carico di lavoro, si deformano ma non permettono al film lubrificante di spezzarsi mantenendo la lubrificazione ottimale. Il risultato è un livello di lubrificazione assolutamente senza precedenti in ambito di armi oleopneumatiche.

Drastica eliminazione degli attriti - Altissima velocità di scorrimento

Il basso coefficiente di attrito permette di ridurre l'usura delle superfici lubrificate e quindi garantire una durata maggiore della lubrificazione stessa. Il PTFE è la materia plastica avente il minor coefficiente di resistenza all'attrito conosciuto dall'uomo, pari allo 0,01 ed equivalente all'attrito sviluppato dallo sfregamento del ghiaccio bagnato sul ghiaccio bagnato. Il film lubrificante ottenuto con X-Lube è resistente alla maggior parte di acidi, solventi e agenti corrosivi.

Pulizia delle zone lubrificate

Alti carichi di lavoro


X-Lube è un prodotto completamente atossico e non dannoso per l'ambiente marino.

X-Lube è il lubrificante consigliato per la manutenzione dei prodotti STC Italia


Per ordini e/o dettagli tecnici: info@stcitalia.net

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu